CAMPAGNA NAZIONALE NASTRO ROSA

   

CAMPAGNA NAZIONALE NASTRO ROSA


L’IMPEGNO A TUTTO CAMPO DELLA LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per tutto il mese di ottobre sarà impegnata, come da più di 20 anni a questa parte, nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno.
La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne.
Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

La LILT offre a tutte le donne della Provincia l’opportunità di una visita senologica gratuita da prenotare nel mese di ottobre presso gli ambulatori dell’Oncologia VCO.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT VCO,
in cui effettuare visite ed anche esami di diagnosi precoce e controlli
,
è necessario telefonare ai numeri 0323-6601360 oppure 335-5400383
da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00


 
LILT Sezione provinciale VCO   -   Via Liberazione, 10/A   28883 - Gravellona Toce  (VB)  - Tel. 335-5400383   
C. F. 93015770030