HOME

 

Uso dei Cookies: Questo sito utilizza i cookies per l’uso di alcuni servizi di Google.
Per saperne di più clicca qui

ATTENZIONE!!!
Il nuovo numero di telefono LILT è 0323-6601360






Firma il riquadro nei modelli della tua dichiarazione dei redditi,
dedicato alle Onlus volontariato e indica il codice fiscale


LILT VCO ONLUS
93015770030

VENETO BANCA

IBAN IT29 C 05035 45550 260570136950

Con il tuo sostegno possiamo aiutare tutti quelli che si rivolgono a noi


GRAZIE PER AVERCI PENSATO

Per info: lega.tumori@legatumorivco.it
Cell : 335 5400383


Per ulteriori info


CAMBIO DI DIREZIONE - NUOVO RAPPRESENTANTE LEGALE

La LILT Sezione VCO onlus ha il piacere di comunicare che l’attuale Rappresentante Legale della Sezione incaricato dal Consiglio Nazionale LILT è il Dottor Marco Ronco, già primario Pneumologo presso l’Ospedale di Novara. Il Dottor Marco Ronco stimato professionista del nostro territorio, conosciuto per aver svolto incarichi istituzionali di rilievo ha accettato l’importante compito con un grande senso di responsabilità e con piena soddisfazione dell’intera Sezione La LILT rende noto inoltre che il servizio di psico-oncologia, già iniziato nel 2009 dalla Dottoressa Chiara Minati, Psicologa e Psicoterapeuta e interrotto per la maternità della stessa è stato ripreso dal 22 maggio u.s ed è indirizzato a titolo gratuito ai pazienti oncologici e loro famigliari Il servizio è stato sostenuto da donazioni finalizzate a questo scopo dal Rotary Club Pallanza Stresa e dal Soroptimist Club del Verbano ed è tuttora garantito da un importante contributo della Fondazione Comunitaria VCO attraverso il Fondo Giovanni Alessi Anghini che ha stanziato 3000,00 a favore del progetto La LILT ringrazia quanti hanno ritenuto importante questo servizio dimostrando che lo spirito di comunità e di solidarietà è sempre vivo e attivo nel nostro territorio. Comunichiamo inoltre che sta per uscire un Bando presso la Fondazione Comunitaria VCO attraverso il Fondo LILT VCO realizzato con i proventi delle Camminate in rosa, in memoria del Prof. Roberto Pesce Fondatore della Sezione. E’ per un Premio di studio destinato ad un Laureato in medicina residente nella nostra Provincia iscritto ad una specialità medica che verrà precisato nel Bando stesso Altre iniziative come le camminate in Rosa del prossimo 7 ottobre ad Omegna e del 14 ottobre a Villadossola in occasione della Campagna Nazionale Ottobre Nastro Rosa 2017 sono finalizzate alla sensibilizzazione delle donne sul tema della prevenzione. I proventi delle camminate saranno destinati all’acquisto di una attrezzatura per completare il videordermatoscopio già acquistato dalla LILT per la mappatura nevi per la prevenzione del melanoma e per mantenere i servizi di supporto al malato oncologico.

FONDO LILT VCO

IN MEMORIA DEL PROF. ROBERTO PESCE

Costituito da LILT VCO - Sezione provinciale del VCO
presso la Fondazione Comunitaria del V.C.O.

E' irrevocabilmente costituito, nell'ambito della Fondazione Comunitaria del VCO un Fondo Memoriale denominato:

Fondo LILT VCO in memoria del Prof. Roberto Pesce

Il fondo è finalizzato al sostegno di attività di solidarietà e specificatamente ad iniziative di supporto multiforme attorno al amalato oncologico.

FONDO LILT VCO
UN PREMIO IN MEMORIA DEL PROF. ROBERTO PESCE


Un premio in ricordo del Prof. Roberto Pesce che negli anni sessanta entrò nel Consiglio della LILT, Sezione di Novara, fino al 1997 quando, con l’avvento della nuova provincia, fondò la Sezione Provinciale del VCO e ne assunse la carica di Presidente. Nel periodo della sua presidenza, durata fino al 2003, si dedicò alla divulgazione scientifica sui rischi dei tumori, tramite convegni campagne di informazione e di educazione sanitaria nelle scuole, per portare a conoscenza dei giovani l’importanza di una corretta alimentazione come prevenzione contro il cancro. Aveva inoltre provveduto, in accordo con l’ASL VCO, a realizzare i tre ambulatori oncologici di Omegna, Verbania e Domodossola per la diagnosi precoce e la cura delle neoplasie principali. La Fondazione Comunitaria del Vco, in collaborazione con il Fondo LILT VCO, per ricordarne la figura, ha deciso di promuovere premi di studio per studenti – residenti nella Provincia del Vco - iscritti al corso di laurea magistrale in Medicina, che presentino una tesi di laurea preferibilmente in Oncologia o in specialità medica, o per medici specializzandi, preferibilmente in Oncologia o in specialità medica. Il relativo bando è pubblicato sul sito della Fondazione Comunitaria del Vco (http://www.fondazionevco.org/9832-2/) Le domande di contributo, corredate dalla documentazione indicata dal bando, vanno presentate alla Fondazione Comunitaria del Vco entro il 14 settembre 2017.

 
LILT Sezione provinciale VCO   -   Via Lungo Lago Buozzi, 25   28887   Omegna  (VB)  Tel. 0323-643668  /  335-5400383   
C. F. 93015770030