REGISTRO TUMORI

   

PROGETTO "REGISTRO TUMORI"

Per volontà della LILT VCO e dell’Associazione Amici dell’Oncologia di Verbania, dal I° aprile 2011 è nato il progetto Registro dei Tumori del VCO.

Un progetto che vuole realizzare un’indagine epidemiologica su fattori di incidenza delle neoplasie a livello Provinciale. E’ un progetto che richiede tempo. Almeno cinque anni per avere un insieme di dati statistici che possano essere significativi per la conoscenza del fenomeno. Si andranno a misurare i parametri ambientali, alimentari, sociali, ecc…, presenti nel VCO in relazione ai pazienti colpiti dal cancro. La LILT VCO nell'ambito della sua funzione istituzionale di prevenzione oncologica, ha messo a disposizione Personale Laureato con competenza clinico/statistica, in qualità di ricercatore al fine di realizzare uno studio epidemiologico, sull'incidenza e mortalità per neoplasia nel VCO. Un progetto che ha come collaboratore l’Associazione Amici dell’Oncologia.

Oneroso dal punto di vista economico e la nostra Associazione con gli Amici dell’Oncologia, già da tempo si impegnano alla raccolta di fondi e donazioni che serviranno per la realizzazione del progetto.

L’ASL VCO si occuperà degli aspetti tecnici e l’Assemblea dei Sindaci dell’ASL VCO, per voce del Sindaco di Verbania Marco Zacchera avrà il compito di dare supporto anche economico all’ASL per occuparsi di questo progetto.

RACCOLTE FONDI PER REALIZZARE REGISTRO DEI TUMORI

E’ stata interpretata una commedia musicale ideata ed interpretata dalle infermiere e dai medici dell’oncologia ASL VCO dal titolo
“ONCOLOGY PARADISE”

IL BENEFICIO DELLE SERATE E' STATO DEVOLUTO ALLA LILT VCO CHE SOSTIENE LA REALIZZAZIONE DEL REGISTRO DEI TUMORI PER LA PROVINCIA DEL VCO.

Per restare informati www.registrotumorivco.it


Articolo dell'Eco Risveglio del 4 febbraio 2015






 
LILT Sezione provinciale VCO   -   Via Liberazione, 10/A   28883 - Gravellona Toce  (VB)  - Tel. 335-5400383   
C. F. 93015770030